Home Territorio Estero Yemen: Ministro al Jubeir, gli interessi del popolo non sono all’asta

Yemen: Ministro al Jubeir, gli interessi del popolo non sono all’asta

1167
Jubeir


Download PDF

Dura critica al movimento secessionista del sud

Il Ministro di stato agli esteri saudita, Adel Al-Jubeir, ha fortemente criticato la mossa del Consiglio di transizione del sud dello Yemen, che ha annunciato l’autogoverno regionale, affermando che gli interessi del popolo yemenita non sono all’asta.

Secondo quanto ha scritto in un tweet commentando quanto sta avvenendo in queste ore ad Aden:

Il Regno, insieme agli Emirati Arabi Uniti, ha affermato che ci deve essere un ritorno alla situazione precedente. Rifiutiamo fortemente il mettere l’interesse degli yemeniti all’asta con posizioni e spostamenti che ostacolano la realizzazione di opportunità positive per vivere in sicurezza e stabilità.

Fonte: https://ara.tv/zkxhs

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.