Home Territorio Estero Yemen: Khalid bin Salman, sicurezza Paese è la nostra priorità

Yemen: Khalid bin Salman, sicurezza Paese è la nostra priorità

1022
Khalid Bin Salman


Download PDF

In risposta all’annuncio di autogoverno da parte dei secessionisti del Sud

Il Viceministro della Difesa saudita, il principe Khalid bin Salman, ha affermato che la sicurezza e la stabilità dello Yemen sono una delle massime priorità del Regno dell’Arabia Saudita, sottolineando la posizione del Regno e il lavoro condotto finora per raggiungere questo obiettivo.

Con una serie di tweet sul suo account ufficiale il principe ha affermato che la

Coalizione si è detta sorpresa per l’annuncio del Consiglio di transizione meridionale, il Regno e gli Emirati Arabi Uniti confermano il lavoro permanente per la sicurezza e la stabilità in Yemen, riportando le condizioni alla normalità, tornando ad attuare l’accordo di Riad e a supportare il governo legittimo.

Il principe saudita ha anche chiarito che

accelerare l’attuazione dell’accordo di Riad è una responsabilità nazionale che ricade sui due firmatari in risposta alle aspirazioni del popolo yemenita e al suo desiderio di pace.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/saudi-today/2020/04/27/خالد-بن-سلمان-أمن-واستقرار-اليمن-في-أعلى-أولوياتنا.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.