Home Territorio Estero Yemen: Arabia Saudita organizza conferenza donatori

Yemen: Arabia Saudita organizza conferenza donatori

1205
re Salman principe Bin Salman


Download PDF

La conferenza, in programma per il 2 giugno, è volta alla raccolta fondi per aiutare le autorità yemenite a superare la crisi da Coronavirus

L’Arabia Saudita ospiterà una conferenza dei donatori per sostenere lo Yemen il 2 giugno, in collaborazione con le Nazioni Unite. Lo ha annunciato l’agenzia di stampa statale saudita SPA.

L’evento, che sarà presieduto dal re Salman Bin Abdulaziz e dal principe ereditario Mohammed bin Salman, si svolgerà in teleconferenza. L’Arabia Saudita invita altri Paesi donatori a partecipare al successo di questo importante evento di impegno umanitario per aiutare le Nazioni Unite e il mondo a fornire assistenza essenziale e salvavita allo Yemen e alla sua popolazione per il prossimo anno, ha riferito la nota.

L’annuncio arriva in un momento in cui le agenzie di aiuto internazionali avvertono che lo Yemen potrebbe affrontare un grave focolaio di Coronavirus che non ha le risorse o le infrastrutture per contenere. Il Comitato supremo di emergenza nazionale dello Yemen per il Coronavirus ha riferito domenica 17 nuovi casi, portando a 51 il numero totale di casi confermati di COVID-19 nel paese, mentre il bilancio delle vittime è stato di otto morti.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/saudi-today/2020/05/10/تعقده-افتراضياً-السعودية-تستضيف-مؤتمر-المانحين-لليمن.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.