Home Territorio Estero Yemen: Amnesty chiede rilascio modella rapita da Houthi

Yemen: Amnesty chiede rilascio modella rapita da Houthi

683
entisar al-hammadi


Download PDF

La giovane Entisar al-Hammadi è da febbraio in mano ai ribelli sciiti

Amnesty International ha lanciato un appello ai ribelli Houthi dello Yemen affinché rilascino con urgenza l’attrice e modella yemenita, Entisar Al-Hammadi, rapita dai miliziani lo scorso febbraio.

L’organizzazione ha spiegato in un tweet che Entisar Al Hammadi è un’attrice yemenita arrestata arbitrariamente a Sana’a da agenti in borghese ad un posto di blocco senza mandato di arresto e detenuta dal febbraio 2021 dagli Houthi.

L’organizzazione internazionale, inoltre, ha denunciato che l’artista:

È stata costretta a registrare dichiarazioni preparate in precedenza mentre era bendata e le accuse mosse contro di lei sono state fabbricate senza alcuna prova.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.