Home Territorio ‘Un… Gino per il mondo’, VI serata Positano Teatro Festival

‘Un… Gino per il mondo’, VI serata Positano Teatro Festival

1238
Gino Rivieccio


Download PDF

In scena il 31 luglio

Riceviamo e pubblichiamo.

Domenica 31 luglio, alle 21:00, l’atteso ritorno, alla Piazzetta della Chiesa Nuova di Gino Rivieccio, che, accompagnato dalla splendida voce di Fiorenza Calogero, con gli arrangiamenti musicali di Antonello Cascone, sarà autore insieme a Gianni Puca, e protagonista dello spettacolo di “Un… Gino per il mondo”, con la regia di Alex Draghi.
Napoli con le sue contraddizioni, Renzi e il suo governo, le tasse, l’euro e il caro-vita. L’annosa questione del problema lavoro, la Lega e i dialetti. Le manie informatiche, i social network, il navigatore satellitare e le emozioni degli anni ’70 con i suoi ricordi. Sono solo alcuni degli argomenti che col tradizionale garbo il comico Gino Rivieccio propone in questo recital nel quale l’attore napoletano torna a fare il solista dopo le esperienze della commedia musicale, della rivista e della pochade. Nella girandola di monologhi che Rivieccio propone vengono messi alla berlina fatti e personaggi che negli ultimi due anni sono saliti alla ribalta della cronaca. Ma è la satira di costume a prevalere con osservazioni e gag sulla vita di tutti i giorni.

Dichiara Gino Rivieccio:

Positano è un posto magico dove ogni volta che ci torno mi emoziono. Sono felice di ritornare per la seconda volta al Positano Teatro Festival.

Un ritorno voluto dal Sindaco Michele De Lucia, dalla sua amministrazione comunale e, soprattutto, dal direttore artistico di questa prestigiosa rassegna, Gerardo d’Andrea. E la piazzetta della Chiesa Nuova è così suggestiva che diventa un piacere per me ritornarci e far ridere le persone.

Ingresso gratuito – Info prenotazioni: 089.8122535 (9:30-12:30)

Print Friendly, PDF & Email