Home Rubriche Sognando l'Africa ….Sognando il Natale!

….Sognando il Natale!

917


Download PDF

natale2009Anche quest’anno è Natale, ma con una differenza! Siamo ancora vivi… I Maya avevano prospettato la fine del mondo nel giorno 21 Dicembre 2012, non è stato così.
Il mondo continua a girare, la notte e il dì, il presente è sempre dinnanzi a noi lasciando dietro il passato, non rendendo possibile ritornare piu indietro nel tempo, ma dandoci la possibilità di vivere solo nel presente, giorno per giorno affrontando gioia, paura, dolore, infinite avventure…
Quest’anno il Natale non sarà positivo per molti di noi, la crisi aumenta sempre di più.
Pochi avranno la possibilità di comprare e scambiarsi regali, un piccolo pensiero. Il 2013 è dietro le porte, un nuovo anno di speranze per ognuno di noi, per la nostra vita! Saremo capaci di migliorare il nostro futuro, migliorare l’Italia? Io ho tanti dubbi, magari gli altri vedranno il bicchiere mezzo pieno, io il bicchiere lo vedo sempre mezzo vuoto! Il Natale sta arrivando ma non per tutti, malinconia nell’aria per chi non ha una casa, volti tristi lugno le strade silenziose.
Stelle luminose illumineranno una speranza per ognuno di noi, nell’attesa che il 2013 ci porti serenità e maggior crescita per la nostra Italia. Noi cittadini siamo l’Italia che dobbiamo coltivare, far crescere, averne cura, migliorare.

Andreea Elena Del Gaudio

Print Friendly, PDF & Email