Home Rubriche Sognando l'Africa Dying to Be Free

Dying to Be Free

735


Download PDF

“Dying to be free…Killing life on Earth as they reduce biodiversity”

Ho scelto questa canzone cantata da Anouschka, una voce che esprime dolore. Il testo fa parte di un libro scritto da Gareth Patterson, autore nato in Inghilterra, ma che ha trascorso la maggior parte della sua vita in Africa, stregato, innamorato, coinvolto dalla natura selvaggia.
Ha collaborato anche con George Adamson, il leggendario fondatore dei primi progetti ambientalisti che purtroppo è stato ucciso in Kenya da banditi somali.
Ai giorni d’oggi Gareth continua la sua avventura in Africa, in Bowsana, dedicandosi alla lotta per la salvaguardia dei leoni e del loro ambiente naturale.
Racconta la storia di una Leonessa noto come “Dark Lioness” che è stata uccisa davanti ai suoi cuccioli di appena 3 mesi, la cui vita, ancora piccoli, senza più la mamma, non è stata semplice. Hanno dovuto imparare da soli a sopravvivere, senza più il calore della madre, senza il suo ruggito a proteggerli.
L’uomo uccide per gloria, senza pietà, come per i rinoceronti o gli elefanti uccisi dai bracconieri! E’ molto triste ogni volta sentire, ascoltare queste notizie non piacevoli. La vita in Africa è molto differente da quella che conosciamo qui in Italia, la cultura non è tanto simile alla nostra, tutto è distante, ma ciò non significa che debbano essere uccisi degli animali innocenti che sono come noi, esseri viventi, sì, un po’ diversi, ma hanno anche loro una vita!
Nasciamo, cresciamo, viviamo, moriamo per una vita che è passato nel presente.

Andreea Elena Del Gaudio

Print Friendly, PDF & Email