L’uomo che sussurra ai leoni

L’uomo che sussurra ai leoni

744


Download PDF

Kevin Richardson, anche se un po’ in ritardo, è stato ospite al programma televisivo Alle falde del KILIMANGIARO condotto da Licia Colò  il 4 Novembre 2012. Sarà, inoltre, protagonista di un film nato da una grande fantasia di uno scrittore. Intervistato, racconta le sue avventure in Africa, la passione che ha per gli animali, leoni, giraffe, iene, qualsiasi tipo di animale, acquisendo un linguaggio che permette lui di comunicare con loro. Ci sono tante cose che noi non sappiamo quello che accade in Africa, dal punto di vista positivo e negativo.

L’ Uomo che sussurra ai leoni: Zoologo ha cambiato la sua vita sviluppando doti di comunicazioni con gli animali, esemplari forti, che vivono in Africa dove tutt’ora lui vive,  in Sudafrica per la precisione, ed ha una grande passione, come ho detto prima, nell’approcciare gli animali davvero fuori dal comune.
Vive soprattutto in compagnia dei Leoni e a solo 3 anni portava a casa dagli animali più piccoli fino a ai più grandi, trasmettendo loro amore,
prendendosene cura. Kevin è anche volontario al LION PARK, una riserva privata a Johannesburg, a contatto con i leoni, curandoli e giocando con loro, percependo il loro messaggio, le loro emozioni, intuendo quando sono arrabbiati, felici o quando non è il momento di stare a loro contatto. Il suo sogno diventa realtà in un mondo irreale per noi, visto che queste fiere possono sembrare pericolose, cosa che non è così.
Tutto passa senza pensare alla vita quotidiana, dimenticandoci che la vita non è facile, che bisogna attraversare ostacoli, ma vivendola come una lunga strada dritta, scorrevole,  infinita senza pensieri. Come si dice:

“HAKUNAMATATA!” 😉

Andreea Elena Del Gaudio

Print Friendly, PDF & Email