Home Lazio Regione Lazio Regione Lazio, Cioffredi: ‘Solidarietà e vicinanza a Lina Giannino’

Regione Lazio, Cioffredi: ‘Solidarietà e vicinanza a Lina Giannino’

508
Gianpiero Cioffredi


Download PDF

Il Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio dichiara: ‘Sono certo che il suo impegno per la legalità non arretrerà’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Esprimo tutta la mia solidarietà alla Consigliera comunale di Anzio, Lina Giannino vittima di una gravissima intimidazione. Sono certo che il suo impegno per la legalità non arretrerà.

Così come sono certo che tutta la comunità saprà stringersi attorno alla Consigliera Giannino nella consapevolezza che chi osa colpire un rappresentante dei cittadini ferisce la democrazia rappresentativa.

Il territorio di Anzio, Nettuno ed Ardea è da decenni interessato dal radicamento delle mafie, tra queste organizzazioni spicca la ‘ndrangheta con la locale dei Gallace e la presenza di una “cellula” dei Bellocco di Rosarno di cui alcuni importanti esponenti residenti nel litorale romano sono coinvolti nell’inchiesta sul narcotraffico “Magma” della DDA di Reggio Calabria.

Negli ultimi tre anni sono numerosi gli attentati e le intimidazioni: due hanno colpito persino la Guardia di Finanza e la Polizia di Stato, otto Amministratori e Consiglieri e funzionari comunali, sette ad attività commerciali ed imprenditoriali.

In questo contesto nulla può essere sottovalutato e siamo fiduciosi che la risposta dello Stato continuerà ad essere robusta così come lo è stata in questi anni.

Lo dichiara Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio.

Print Friendly, PDF & Email