Home Territorio OpenARTmarket 2021: l’arte tra promozione culturale e mercato

OpenARTmarket 2021: l’arte tra promozione culturale e mercato

518
OpenARTmarket 2021


Download PDF

In programma dal 22 al 29 aprile il XXVI appuntamento con la rassegna di arti contemporanee

Riceviamo e pubblichiamo.

Si inaugura giovedì 22 aprile 2021, dalle ore 16:00 alle ore 22:00, un nuovo appuntamento, il XXVI, di OpenARTmarket, progetto a cura di Antonietta Campilongo, fino al 29 aprile, presso la Galleria Mo.C.A. in piazza degli Zingari, 1 a Roma.
OpenARTmarket, un’esposizione-mercato in cui l’opera e l’artista, rispettivamente prodotto e produttore d’arte, escono dalla logica dell’eccezionalità e del collezionismo d’élite, per diventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico a costi accessibile a tutti. Si proporranno, infatti, opere d’arte in una fascia di prezzo che va da €49,00 a €999,00.

Dare all’arte la capacità di aprire nuovi spazi di dialogo e far sì che l’arte contemporanea sia sempre meno un discorso per pochi, con meno timore reverenziale e più voglia di
partecipazione: è questa è la mission di OpenARTmarket.

Di fronte alla prospettiva di cambiamenti in cui si intrecciano nuove forme di committenza e un collezionismo in grado di esercitare la sua influenza sul sistema dell’arte a livello globale, diventa ancora più importante e più stimolante per gli artisti riuscire a raggiungere nuovi spettatori.

Concept a cura di: Antonietta Campilongo
Organizzazione: Associazione Neworld
Genere: Arte contemporanea
Performance: ‘Arrtisti Capitali’ artisti§innocenti performano all’opening
Special Guest: Alessandro Meddi

Artisti in mostra: Paola Alviano Glaviano, Rossana Bartolozzi, Elena Bonuglia, Antonella Catini, Silvano Debernardi, Alexander Luigi Di Meglio, Valentina Lo Faro, Leonardo Pappone, Massimo Lorenzo Petrucci, Enrico Porcaro, Loredana Salzano, Andrea Sterpa, Carlo Tirelli, Anna Tonelli, Klara Varhelyi, Tommaso Maurizio Vitale.
Banco di assaggio: Casale del Giglio
Degustazioni: Papa Confetti e Cioccolato
Orario: lunedì al venerdì 10:00 / 13:00 – 15:30 / 18:30 – sabato 16:00 / 19:00 – domenica chiuso
Ingresso: libero

L’evento sarà realizzato nel rispetto delle normative Covid19.

Print Friendly, PDF & Email