Home Campania Comune di Napoli Napoli, sequestri abusi edili Ponti Rossi e via Arena alla Sanità

Napoli, sequestri abusi edili Ponti Rossi e via Arena alla Sanità

1021
Sequestro via Arena


Download PDF

Controllo e repressione di abusi edilizi

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio della Polizia Municipale, personale della Unità Operativa Stella al fine ridurre il disagio dei residenti provocato dai lavori di ristrutturazione urbanistica, ha posto in essere una serie attività di prevenzione e controllo della intera area di competenza per la repressione dell’abusivismo edilizio.

  • In via Arena alla Sanità: si accertava che il titolare di un attività commerciale, senza alcun titolo autorizzatorio, su un preesistente manufatto in muratura, tale A.C. di anni 24, era intento a realizzare un nuovo solaio di copertura con struttura in travi di ferro e mattoni, aumentandone la volumetria.
    Il solo locale retrostante oggetto del reato veniva sottoposto a sequestro penale.
  • In via Ponti Rossi: a seguito denuncia sporta c/o la stazione CC di Napoli Stella ed unitamente ad essi, si accertava che sul lastrico solare era stato realizzato, in totale assenza di autorizzazione un manufatto, costituente ampliamento di un appartamento posto al piano inferiore. Il manufatto aveva le dimensioni di mt. 5.60 x 7,60 ed un’altezza di mt. 3.30 pari ad un aumento volumetrico 140,00 mc. la struttura, dallo stato di conservazione dei materiali, risultava di presumibile recente realizzazione.

Era, inoltre, in corso d’opera un manufatto in muratura sullo stesso lastrico solare anch’esso costituente ampliamento di altro appartamento posto al piano inferiore e privo di adeguata documentazione urbanistica legittimante l’attività edilizia posta in opera.

Le opere abusive sono state poste sotto sequestro e i proprietari tali R.G. di anni 41 e R.R, di anni 47 denunciati.

abuso Ponti Rossi
Abuso Ponti Rossi
Print Friendly, PDF & Email