Ciaccheri: ‘Sostenere un programma diffuso di promozione culturale proprio sul tema della sicurezza stradale’
Riceviamo e pubblichiamo.
Il Municipio Roma VIII ha approvato una memoria di Giunta a sostegno della ciclabilità e per l’istituzione di un tavolo di co-programmazione per la mobilità sostenibile e la sicurezza stradale.
Un documento formale per sostenere la realizzazione dei percorsi ciclabili sul nostro municipio, migliorare la qualità ambientale e pedonale delle arterie su cui ricadranno anche i percorsi di mobilità sostenibile.
Così in una nota il Presidente del Municipio Roma VIII e portavoce di Sinistra Civica Ecologista, Amedeo Ciaccheri.
Continua Ciaccheri:
L’invito è rivolto a tutte le associazioni che si occupano di mobilità sostenibile sul territorio cittadino e municipale a partecipare a questo tavolo, che sarà seguito dall’Assessore municipale ai Lavori Pubblici e alla Mobilità, Luca Gasperini.
Il tavolo lavorerà, infine, per un’attività di verifica condivisa su progetti, programmi e tempi degli interventi già previsti, il riferimento è a via Ostiense, via Giustiniano Imperatore e via Sartorio e per la definizione di progetti di promozione sul territorio per implementare la cultura della mobilità alternativa agli autoveicoli e sostenere un programma diffuso di promozione culturale proprio sul tema della sicurezza stradale.
Così in una nota il Presidente del Municipio Roma VIII e portavoce di Sinistra Civica Ecologista, Amedeo Ciaccheri.
