Home Territorio Federico II: lectio magistralis di Margherita Cassano

Federico II: lectio magistralis di Margherita Cassano

199
Margherita Cassano


Download PDF

Appuntamento il 7 maggio nell’Aula Pessina del Dipartimento di Giurisprudenza

Riceviamo e pubblichiamo.

Sarà Margherita Cassano, Prima Presidente della Corte Suprema di Cassazione, a parlare del modello processuale penale e i nuovi doveri professionali.

La sua lectio magistralis sul tema di grande attualità è in programma martedì 7 maggio, alle 10:00, nell’Aula Pessina del Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II, in corso Umberto I, 40.

La ‘lezione’, organizzata nell’ambito delle attività della I cattedra di Diritto processuale penale, rappresenta un’occasione privilegiata per comprendere le sfide che le modifiche legislative sul sistema processuale pongono.

L’intervento della Cassano offrirà una chiave di lettura illuminata a studenti, magistrati, avvocati e docenti, destinati a confrontarsi con il nuovo modello processuale.

Apriranno l’incontro i saluti istituzionali del Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Matteo Lorito, del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Sandro Staiano, della Presidente del Tribunale di Napoli, Elisabetta Garzo, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Carmine Foreste, e della Presidente della Giunta distrettuale ANM di Napoli, Ida Teresi.

La lectio magistralis sarà introdotta da Teresa Bene, ordinaria di Diritto processuale penale della Federico II.

Print Friendly, PDF & Email