Home Territorio Estero Marocco e Emirati aumenteranno gli investimenti reciproci

Marocco e Emirati aumenteranno gli investimenti reciproci

388


Download PDF

Allargheranno le loro partnership economiche nel prossimo periodo

Il Ministro dell’Economia emiratino, Abdullah bin Touq Al Marri, ha confermato la profondità e la forza delle relazioni tra gli Emirati Arabi Uniti e il Regno del Marocco, rilevando che le aree di cooperazione tra i due Paesi hanno assistito di recente a salti di qualità importanti e si stanno avviando verso livelli di slancio sempre maggiori grazie alle direttive dei vertici dei due Paesi.

Ciò è avvenuto durante gli incontri bilaterali tenuti da al-Marri con i Ministri del governo marocchino a margine di una visita a Rabat e Tangeri per discutere della cooperazione esistente e delle modalità di sviluppo verso orizzonti più avanzati.

Inoltre, ha incontrato Nadia Fattah Alaoui, Ministro dell’Economia e delle Finanze del Marocco, per discutere dei meccanismi per rafforzare la cooperazione nei settori dei trasporti, della logistica, dell’industria, della tecnologia finanziaria e dell’agricoltura.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.