Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, seduta di Consiglio regionale 18 maggio 2021

Lombardia, seduta di Consiglio regionale 18 maggio 2021

517
Palazzo Pirelli


Download PDF

I punti all’ordine del giorno

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il Presidente Alessandro Fermi ha convocato la seduta di Consiglio regionale per martedì 18 maggio alle ore 10:00.

I lavori avranno inizio con la discussione del progetto di legge di revisione normativa ordinamentale, relatore Floriano Massardi, Lega, che introduce una serie di modifiche delle leggi in vigore negli ambiti istituzionale, economico e territoriale.

In particolare, vengono modificate e aggiornate norme che si riferiscono all’attività venatoria, alla fattorie didattiche, all’assegnazione degli alloggi popolari, all’attività agricola nelle aree protette, all’apicoltura, all’associazionismo fondiario, alle vendite promozionali antecedenti il periodo dei saldi e alle scadenze del programma regionale della mobilità e dei trasporti.

Seguirà l’esame della proposta di atto amministrativo che, in ottemperanza a una recente sentenza del TAR, introduce il divieto di caccia in alcuni valichi montani lombardi, relatore il Consigliere Segretario Giovanni Malanchini, Lega.

Previste, infine, alcune nomine che riguardano il Collegio dei revisori della Fondazione Lombardia Film Commission e della Fondazione Minoprio e la designazione di un componente nella sezione regionale di controllo della Corte dei Conti.

Print Friendly, PDF & Email