Alla cerimonia milanese in Corso Monforte interverrà il Vice Presidente Borghetti
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.
Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi interverrà sabato 2 giugno alle celebrazioni del 72° anniversario della Repubblica in programma in piazza Cavour a Como, dove si svolgerà la cerimonia organizzata dalla Prefettura e dal Comune.
Il programma prevede alle ore 10: l’ingresso dei gonfaloni, l’esecuzione dell’inno nazionale, l’alzabandiera e il saluto delle autorità presenti.
Al termine si terrà la consegna di una copia della Costituzione ai neo diciottenni e saranno conferite le onorificenze, con 6 Stelle al Merito, 17 Medaglie d’Onore ai deportati in Germania e 4 Onorificenze al Merito della Repubblica italiana. Un intrattenimento musicale a cura della Banda cittadina chiuderà la cerimonia: in piazza saranno esposti alcuni mezzi dei corpi militari e civili.
Su delega del Presidente Fermi, il Vice Presidente Carlo Borghetti interverrà, invece, alle celebrazioni milanesi per la Festa della Repubblica in programma a Milano a Palazzo Diotti in corso Monforte 31 con inizio alle ore 11:30. La cerimonia sarà preceduta alle 10:30 dall’alzabandiera in forma solenne che si terrà in Piazza del Duomo.
