Home Territorio Agorà Napoli Nord: disuguaglianze e diversità escono da zona d’ombra

Agorà Napoli Nord: disuguaglianze e diversità escono da zona d’ombra

404


Download PDF

Il 9 giugno Tavola rotonda a Frattamaggiore (NA)

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 9 giugno, ore 17:30 si terrà in Piazzetta Durante – vico VI Durante 5 – Frattamaggiore (NA), la Tavola rotonda su Disuguaglianza, Marginalità e Diversità. Diverse realtà sociali, istituzionali e non, proveranno a fare il quadro della situazione della periferia Napoli Nord.

L’obiettivo è quello di avviare un tavolo strutturato e permanente, composto da Associazioni e Istituzioni, per potersi confrontare e cooperare riguardo alle problematiche sociali del territorio e alle azioni da intraprendere.

L’evento si realizza grazie al supporto dell’Avviso pubblico “La Rete per i Beni Comuni” del CSV Napoli che promuove il progetto “Agorà Napoli Nord”. Scopo del progetto è favorire la coesione della rete associativa del territorio a Napoli Nord e allestire uno spazio in Piazzetta Durante che sarà gratuitamente a disposizione di tutte le realtà associative e gruppi di cittadini che hanno voglia di impegnarsi per contrastare il disagio e promuovere lo sviluppo sociale del territorio.

Parteciperanno:
Nicola Caprio – Presidente CSV Napoli; Rosario Stornaiuolo – Presidente Federconsumatori Napol; Don Carmine Schiavone – Direttore Caritas diocesana di Aversa; Francesco Iannucci – CSL Comitato per lo Sviluppo Locale; Arcangelo Cappuccio – Coordinatore Ufficio di Piano n 17; Lorenza Razzano – Assessore alle politiche sociali di Frattamaggiore; Teresa Varavallo – Assessore alle politiche sociali Frattaminore; Raffaella Dolente – Assessore alle politiche sociali Cardito; Carmela Giametta – Assessore alle politiche sociali Grumo Nevano; Roberto Ferrandino – Assessore alle politiche sociali Sant’Antimo; i rappresentanti delle Associazioni aderenti alla rete CSL.

Modera il giornalista Giuseppe Maiello.

Print Friendly, PDF & Email