Home Territorio ‘La storia del piccolo Pinocchio’ al Museo del Sottosuolo

‘La storia del piccolo Pinocchio’ al Museo del Sottosuolo

678


Download PDF

In scena il 26 giugno alle ore 11:45

Riceviamo e pubblichiamo.

Questa settimana, in scena al Museo del Sottosuolo di Napoli, due spettacoli della Comic Art di Angelo Perotta: sabato 25 giugno alle ore 21:00, LaMente… le e, per i più piccini, domenica 26 giugno alle 11:45, “La storia del piccolo Pinocchio”.

“La storia del piccolo Pinocchio” è la versione teatrale di “Pinocchio” di Carlo Collodi, uno dei romanzi più importanti della letteratura italiana. Narra la storia del burattino Pinocchio, creato da Geppetto, che da sempre affascina, diverte ed appassiona i lettori e, in questo caso, gli spettatori. Un percorso che un burattino parlante, senza fili ma anche senza cuore e cervello, compie, aiutato dalla fata turchina, e che lo porterà a confrontarsi con personaggi che rappresenteranno il bene e il male (Lucignolo, Mangiafoco, il gatto e la volpe).

Alla fine di tutto, Pinocchio diventerà un bambino, per la gioia di Geppetto che sarà felice con il figlio che lui ha sempre sognato.

Note:

Una grande metafora di sentimenti sempre attuale ed emozionante con le musiche tratte dal cartone Disney e non solo. Uno spettacolo coinvolgente che permetterà ai ragazzi di divertirsi e allo stesso tempo riflettere, grazie agli errori di un Pinocchio sempre con la testa di “legno”.

Età consigliata: 7- 12 anni

Compagnia Teatrale Comic Art
di Angelo Perotta

“La storia del piccolo Pinocchio”
Tratto da “Pinocchio” di Carlo Collodi e dal capolavoro Dinsey

Adattamento e Regia di Angelo Perotta, con Angelo Perotta, , Melania Pellino, Antonio Favarolo, Rino Costanzo

Domenica 26 giugno ore 11.45
Museo del Sottosuolo di Napoli
Piazza Cavour, 140
Per informazioni e prenotazione (consigliata)

www.tappetovolante.org/prenota 081 863 1581/ 339 18 88 611

Print Friendly, PDF & Email