Home Territorio La Notte europea dei Musei della Soprintendenza ABAP Salerno e Avellino

La Notte europea dei Musei della Soprintendenza ABAP Salerno e Avellino

372
Simona Di Gregorio e Michele Faiella Soprintendenza ABAP Salerno e Avellino


Download PDF

Presentato a Palazzo Ruggi il calendario delle iniziative

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 14 maggio, torna in Italia la ‘Notte europea dei Musei’. L’iniziativa, che si svolge in contemporanea in tutta Europa, prevede l’apertura serale straordinaria e l’ingresso dei principali musei, complessi monumentali, parchi e siti archeologici statali al costo simbolico di un euro.

Nella sede della Soprintendenza di Salerno, a Palazzo Ruggi d’Aragona, è stato presentato il calendario delle aperture straordinarie con il programma delle iniziative che si terranno sul territorio di Salerno e Avellino.

All’incontro sono intervenuti il dott. Michele Faiella, Funzionario per la Promozione e Comunicazione, responsabile dell’Ufficio Stampa e la dott.ssa Simona Di Gregorio, Funzionaria Archeologa.

Per accedere ai luoghi culturali statali non è più richiesto il possesso del Green Pass rafforzato, né di quello base, mentre l’utilizzo di mascherine chirurgiche è fortemente raccomandato.

Il Ministero della Cultura, guidato dal Ministro Dario Franceschini, consiglia, inoltre, di consultare i siti dei musei e dei parchi archeologici prima di programmare la visita.

Le aperture straordinarie, oltre al consueto orario, organizzate dalla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino sono dettagliate nel programma.

Programma

Print Friendly, PDF & Email