Home Cronaca La chitarra resta (ancora) il miglior metodo di seduzione

La chitarra resta (ancora) il miglior metodo di seduzione

1102
Chitarra strumento di seduzione


Download PDF

Da uno studio della University of South Brittany pare che il fascino della chitarra abbia una forte influenza sulle ragazze

I falò in spiaggia hanno rappresentato una parte importante della giovinezza di ogni italiano, generazione dopo generazione.

Un’esperienza che ha anche generato un cliché piuttosto diffuso: durante i falò tutti rimorchiano tranne quello che porta e che suona la chitarra, costretto a fare da sottofondo musicale per gli altri. È una verità oppure si tratta solo di una leggenda metropolitana? Stando ad alcuni studi, la chitarra in realtà è un ottimo strumento (è proprio il caso di dirlo) di seduzione.

La chitarra come metodo di seduzione

Come anticipato poco sopra, non si va a sensazioni ma ci si basa “sulla scienza”. A tal proposito è giusto citare i due studi responsabili del capovolgimento di questo cliché, secondo i quali la chitarra resta ancora oggi il miglior metodo di seduzione su piazza. Questo è stato il risultato di una prima ricerca, condotta dalla University of South Brittany: in base ai risultati dello studio, che ha coinvolto circa 300 studentesse, pare che il fascino della chitarra abbia una forte influenza sulle ragazze. Durante l’esperimento, il 31% delle donne avvicinate da un uomo, con varie tecniche, ha dato ragione proprio a questo strumento musicale, con la chitarra che ha raddoppiato le chance di ottenere il loro numero di telefono.

In realtà non si tratta di una vera scoperta, quanto piuttosto di una conferma: uno studio condotto dalla Ben Gurion University, difatti, aveva già sottolineato tutto il potenziale “romantico” della chitarra. L’esperimento era stato condotto su Facebook, con risultati sorprendenti: il 28% delle donne contattate ha accettato solo gli uomini con una chitarra nella foto. In sintesi, avere questo strumento musicale, e saperlo suonare, ti dà una marcia in più con le ragazze, non solo in spiaggia.

Altre regole auree per sedurre una donna

La seduzione è un’arte comunque fatta di regole auree e non solo di creatività e intuizioni. Se da un lato la chitarra sa come rivelarsi efficace, dall’altro occorre seguire altri step per poter sedurre una donna. Ad esempio bisogna sentirsi a proprio agio in sua presenza, e dimostrarle a gesti e parole tutto questo. Anche il web può essere d’aiuto: su Internet si trovano portali come seduzioneattrazione.com, dedicati proprio a chi vuole dei consigli in merito. Consigli che includono anche l’essere coerenti e il non mentire mai, perché alla fine la verità viene sempre a galla (e non in modo indolore).

Inoltre, si consiglia di non farsi prendere da atteggiamenti come la gelosia e la possessività: il rischio di perderla c’è sempre, e chi parte con questa consapevolezza può evitare inutili fonti di stress. Infine, bisogna curare il proprio aspetto (senza esagerare) e ascoltarla sempre e comunque, mostrando anche fiducia in se stessi. Poi è chiaro: con una chitarra a portata di mano, come dimostrato dagli studi, è tutto più semplice.

Print Friendly, PDF & Email