Home Arabia Felix Immigrazione: condanne atti vandalici a Consolati marocchini in Olanda

Immigrazione: condanne atti vandalici a Consolati marocchini in Olanda

2008
consolato marocco


Download PDF

La giustizia olandese interviene dopo gli atti di vandalismo contro i Consolati marocchini

Un tribunale olandese ha condannato a pene detentive gli autori degli atti di vandalismo perpetrati a gennaio e marzo di quest’anno presso i Consolati generali del Marocco a Utrecht e Den Bosch.

Secondo fonti giudiziarie olandesi, si tratta di condanne a sette giorni di carcere, pronunciate nei confronti di due persone che hanno commesso questi gravissimi atti in violazione della Convenzione di Vienna sull’inviolabilità delle cariche diplomatiche, accompagnate dall’obbligo di non avvicinarsi alle due rappresentanze consolari per un periodo di due anni.

Il giudice, alla luce della gravità dei reati commessi, ha condannato gli atti illeciti perpetrati da questi due individui contro delle rappresentanze consolari marocchine e gli emblemi della nazione. I lavori dei due Consolati obiettivo di questi raid dovrebbero riprendere presto.

Le stesse fonti aggiungono che il Pubblico Ministero olandese, che ritiene che la gravità delle azioni commesse richieda sanzioni più pesanti, farà ricorso contro questa sentenza.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.