Home Territorio Grande successo per ‘Il sapore dell’indipendenza’

Grande successo per ‘Il sapore dell’indipendenza’

673


Download PDF

Serata dedicata all’integrazione alla Pizzeria Trianon di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

È stato un grande successo l’appuntamento “Il sapore dell’indipendenza, sorrisi e integrazione, nel lavoro e nei sapori della tradizione”, svoltosi il 6 luglio a Napoli alla Pizzeria Trianon da Ciro con i ragazzi di “Autonomie possibili”, un progetto di autonomia, indipendenza e di apertura a possibili orizzonti pre-lavorativi, dedicato a ragazze e ragazzi diversabili.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Liberetà Napoli – cooperativa di formazione e educazione di ragazzi e adulti, che offre laboratori e officine condotti da artisti, artigiani, professionisti, talenti e creatività del nostro territorio – e con l’associazione Liberamenteinsieme, formata da educatori e volontari, a sostegno dell’autonomia e della socializzazione di ragazzi diversabili.

Per tutta la sera i ragazzi si sono occupati del lavoro di sala, assistiti dal personale della pizzeria: accoglienza al cliente, comanda ai tavoli, preparazione della pizza e servizio di cassa. Un vero e proprio turno di lavoro all’interno dello storico locale che ha ospitato l’iniziativa.

Molto soddisfatti i titolari del Trianon Angelo Greco e Giuseppe Furfaro, da sempre disponibili a seguire e a formare chiunque voglia inserirsi nel mondo del lavoro; entusiasta e propositivo verso analoghe iniziative future anche il Presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani Sergio Miccù, presente alla serata.

Alla fine del “turno di lavoro”, i ragazzi hanno ricevuto un attestato di avvicinamento al lavoro dai titolari del Trianon, dallo stesso Presidente Miccù e dai Presidenti di Liberetà Ornella Furfaro, e di Liberamenteinsieme Roberto Falco.

pizza-acrobatica

Print Friendly, PDF & Email