Home Territorio Giornata Mondiale del Bacio a Città della Scienza

Giornata Mondiale del Bacio a Città della Scienza

916
'Accendi il cervello, bacia


Download PDF

Il 1 e 2 luglio divertimento e approfondimenti scientifici

Riceviamo e pubblichiamo dalla Fondazione Idis – Città della Scienza.

In occasione della Giornata Mondiale del Bacio, che si celebra il 6 luglio, Città della Scienza propone un weekend caratterizzato dall’attività più dolce che ci sia: il bacio. Il weekend di sabato 1 e domenica 2 luglio sarà all’insegna del divertimento e degli approfondimenti scientifici.

Attraverso un percorso ad hoc tra gli exhibit di Corporea, scopriremo tutto sui baci: la loro origine, i vantaggi di ricevere o dare un bacio, gli effetti dei baci sui nostri ormoni e sul cervello, e tante altre curiosità.

Per i visitatori, ci sarà la possibilità di scattare una foto speciale da condividere sui canali social di Città della Scienza utilizzando l’hashtag #worldkissday.

Da non perdere, inoltre, il nuovo spettacolo in 2D del Planetario ‘Dalla Terra all’Universo’, per un viaggio meraviglioso tra i miti e i misteri del cielo notturno e le visite guidate alla casa degli insetti, per conoscere i nuovi ospiti: una coppia di mantidi foglia secca africane, i meravigliosi insetti foglia delle Filippine e le straordinarie formiche gialle e nere del Sud Africa,

Infine, speciali approfondimenti per divertirsi e imparare: il letto del fachiro, una sfida per i più coraggiosi; Batticuore, per ascoltare come batte il nostro cuore; Wow! Gulp! Sob! Un mare di emoticon, per scoprire il volto delle emozioni e Balla balla ballerino, per capire come si muovono le nostre ossa e i nostri muscoli.

Informazioni e prenotazioni on line o in biglietteria.

Corporea e Planetario 3D
I visitatori potranno inoltre godere della ricca offerta proposta dal Science Centre di Città della Scienza, a partire da Corporea, il primo museo interattivo sul corpo umano in Italia.
Un percorso multimediale e innovativo per scoprire il funzionamento della nostra macchina anatomica e i meccanismi biologici e chimici che permettono la vita.

Cento exhibit interattivi, video, oggetti storici e modelli accompagnano i visitatori in una straordinaria visita in cui possiamo divertirci ed informarci al tempo stesso.

Città della Scienza ha inoltre recentemente inaugurato una nuova, spettacolare attrazione: il Planetario 3D più grande e avanzato d’Europa, per coinvolgere il pubblico in un viaggio mozzafiato alla scoperta dei segreti dell’universo.

Questo weekend, grazie allo show in 2D ‘Dalla Terra all’Universo’, viaggeremo nel Cosmo, fino alle profondità celesti, sorvolando pianeti, comete, stelle e galassie, sulle ali della moderna esplorazione spaziale.

Per tutte le informazioni sulla programmazione e gli orari degli spettacoli visita il sito del Planetario.

Per acquistare i biglietti

Info:
tel. 081.7352.220-222-258-259
contact@cittadellascienza.it

'L'origine del bacio'

Print Friendly, PDF & Email