Home Toscana Regione Toscana Firenze, eccellenze agroalimentari toscane alla conquista di New York

Firenze, eccellenze agroalimentari toscane alla conquista di New York

372
Summer Fancy Food


Download PDF

Dal 30 giugno al 2 luglio parte il ‘Summer Fancy Food’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

I prodotti d’eccellenza dell’agroalimentare toscano vanno alla conquista del mercato USA: da domani, 30 giugno al 2 luglio, infatti, una collettiva di aziende della nostra regione parteciperà al ‘Summer Fancy Food’.

La fiera internazionale ‘Summer Fancy Food’ è il più grande evento dedicato alle eccellenze gastronomiche del nord America. Nell’edizione 2017 i prodotti presentati sono stati più di 180.000, 25.000 i buyer presenti e circa 2.500 gli espositori da tutto il mondo.

L’Italia, anche questo anno, si presenta con l’area espositiva più estesa, oltre 2.400 metri quadrati, che raccoglie più di 300 aziende. L’area toscana sarà all’interno dell‘Italian Pavilion’ e si presenterà con una rosa di prodotti di eccellenza, come ‘Prosciutto Toscano DOP’, ‘Pecorino Toscano DOP’ ed altre tipologie di formaggio, olio extravergine di oliva, farro, pasta, biscotti, salumi, funghi e tartufi, cereali.

L’appuntamento annuale del ‘Summer Fancy Food’ di New York e la presenza di un’area italiana così vasta è l’innegabile conferma che l’agroalimentare ‘Made in Italy’ ha una marcia in più per l’export negli Usa, soprattutto nei grandi stati della costa orientale e in California, considerando che solo i primi tre stati, New Jersey, California e New York, assorbono il 60% dell’export tricolore.

Print Friendly, PDF & Email