Home Territorio Estero Emirati: pronti investimenti in Egitto per 35 mld dollari

Emirati: pronti investimenti in Egitto per 35 mld dollari

501


Download PDF

La cifra sarà investita in 5 anni

Gli investimenti degli Emirati Arabi Uniti in Egitto hanno raggiunto i 20 miliardi di dollari e potrebbero raggiungere quota 35 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni.

Lo ha detto ad Abu Dhabi il Segretario generale del Consiglio degli Emirati per gli investitori all’estero, Jamal bin Saif Al Jarwan, durante un incontro con il Primo Ministro egiziano, Moustsfa Madbouly, alla presenza di più di 30 investitori emiratini, secondo quanto riporta il giornale “al-Khaleej“.

Madbouly ha chiesto di vedere un maggior numero di società degli Emirati in vari campi in Egitto, aggiungendo che lo Stato egiziano garantisce un canale prioritario agli investimenti diretti esteri ed intende aumentare il contributo del settore privato all’economia del Paese.

Il governo, ha detto il Premier del Cairo, sta semplificando le procedure per gli investimenti, soprattutto per quel che riguarda l’assegnazione dei terreni alle industrie.

Il Premier dell’Egitto si è recato ad Abu Dhabi per incontrare, tra gli altri, l’omologo degli Emirati, Mohammed bin Rashid, e il collega giordano, Bisher al Khasawneh.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.