Home Territorio Estero Turchia: Erdogan riceve Ministro Emirati Bin Zayed

Turchia: Erdogan riceve Ministro Emirati Bin Zayed

722


Download PDF

L’incontro è avvenuto durante la visita del capo della diplomazia emiratina ad Istanbul

Il Presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha ricevuto ad Istanbul lo Sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale degli Emirati Arabi Uniti. Lo riferisce l’agenzia di stampa emiratina “WAM“.

Durante l’incontro, il Presidente turco ha ribadito le sue condoglianze alla leadership emiratina per la morte dello Sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan, e i suoi auguri per la presidenza dello Sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan.

I due hanno discusso delle relazioni bilaterali e dei percorsi di cooperazione congiunta tra i due Paesi in tutti i campi che servono i loro reciproci interessi e vanno a beneficio dei loro popoli.

Le due parti hanno inoltre parlato della situazione nella regione e dell’importanza di rafforzare gli sforzi per consolidare la pace, la sicurezza e la stabilità e degli sviluppi nell’arena regionale e internazionale, compresa la crisi in Ucraina.

Lo Sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan ha sottolineato l’intenzione degli Emirati di migliorare le prospettive di cooperazione bilaterale con la Turchia e lavorare insieme per consolidare i pilastri della sicurezza e della stabilità nella regione e andare avanti nei percorsi di sviluppo al fine di soddisfare le aspirazioni dei popoli al progresso e alla prosperità.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.