Home Territorio Estero Egitto: più di 30 Ambasciatori nei templi di Abu Simbel

Egitto: più di 30 Ambasciatori nei templi di Abu Simbel

601
abu simbel egitto


Download PDF

Rappresentanti di tutto il mondo si godono una serata sulle rive del lago Nasser

Di Mostafa Makki

Sulle melodie della musica classica, il Ministero del Turismo e delle Antichità egiziano ha organizzato una cena sulle rive del Lago Nasser a bordo di un hotel galleggiante ad Abu Simbel, Governatorato di Assuan, alla presenza del Ministro Khaled El-Anany, del Maggiore Generale Ashraf Attia, Governatore di Assuan, e 50 Ambasciatori e diplomatici da più di 30 Paesi del mondo in Egitto e le loro famiglie.

Ciò rientra nell’ambito delle attività organizzate dal Ministero per celebrare il fenomeno del sole i cui raggi entrano perpendicolari nel tempio di Abu Simbel, sotto l’egida della Banca nazionale d’Egitto.

Prima della cena, gli Ambasciatori e le loro famiglie hanno visitato i templi di Abu Simbel nel Governatorato di Assuan, per vedere le loro iscrizioni e i colori pittoreschi. Si sono anche divertiti ad assistere ad uno spettacolo di suoni e luci che racconta la storia della costruzione dei due templi, il processo di salvataggio nelle sue varie fasi e le iscrizioni più importanti.

Questi eventi sono uno dei metodi per promuovere la destinazione turistica egiziana e metterne in evidenza la diversità e l’unicità, in quanto forniscono al turista un’esperienza unica e integrata in completa sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.