Home Territorio Corso della LILT per smettere di fumare

Corso della LILT per smettere di fumare

1050


Download PDF

La Sezione di Napoli della LILT organizza corso per smettere di fumare

Innumerevoli e gravissimi sono i danni provocati dal fumo, ma si sa la dipendenza da nicotina non è facile da superare. Una forte dose di volontà spesso da sola non è sufficiente a farci abbandonare il vizio. A volte è opportuno un adeguato sostegno nella fase iniziale e in quella immediatamente successiva alla decisione di smettere, utile proprio per superare la dipendenza psicologica dalla sigaretta.

Spesso, infatti, anche dopo molto tempo, parliamo di settimane o mesi dalla decisione di smettere di fumare, è sufficiente un semplice momento di nervosismo, un problema sul lavoro o in famiglia ed il gesto di accendere una sigaretta scatta meccanicamente. Altrettanto vero è che smettere da soli è più difficile.

Proprio per questo, la Sezione di Napoli della LILT, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori organizza ciclicamente dei corsi per smettere di fumare. Corsi che sono organizzati generalmente in piccoli gruppi in cui uno specialista, uno psicologo, aiuta le persone che vogliono smettere di fumare. Infatti il racconto e l’ascolto delle motivazioni e degli sforzi di tutti i presenti, insieme ai suggerimenti dello psicologo, possono aiutare a fare a meno delle sigarette e a scoprire il benessere che deriva dall’aver smesso.

Per avere ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento dei corsi rivolgersi direttamente a LILT Napoli, inviando una e-mail all’indirizzo info@legatumori.na.it oppure telefonando al numero 081/5465880 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 17,30.

Print Friendly, PDF & Email
Vincenzo Marino Cerrato

Autore Vincenzo Marino Cerrato

Vincenzo Marino Cerrato, giornalista pubblicista, avvocato, esperto di politica.