Home Toscana Regione Toscana ASL Toscana centro e Prato ai primi posti per i servizi veterinari

ASL Toscana centro e Prato ai primi posti per i servizi veterinari

278
canile


Download PDF

La soddisfazione dell’Ass. Saccardi

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

La ASL Toscana centro, assieme alla ASL di Modena e alla ASLNapoli 1 centro, è l’azienda sanitaria con i servizi veterinari più efficienti. E Prato, assieme a Modena e Verona, è tra i Comuni al primo posto per la gestione degli animali che vivono nelle nostre città. È quanto decreta l’ottava edizione del dossier Animali in città presentato a Napoli da Legambiente.
L’Assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi esprime la sua soddisfazione per questo riconoscimento di una Toscana “amica degli animali”:

Non posso essere che orgogliosa del risultato del rapporto nazionale di Legambiente, che vede la ASL Toscana Centro al primo posto tra le Aziende sanitarie, per capacità organizzativa ed efficienza, e che riconosce ancora una volta Prato come la città con i servizi meglio organizzati.

I dati confermano una precisa percezione positiva, che si inquadra nella politica di attenzione verso gli animali, in termini di benessere e tutela, ma anche di servizi e opportunità per i non pochi cittadini, che hanno la responsabilità di animali.

La Toscana è una terra di armonia e di regole condivise, non sorprende quindi questo riconoscimento, corroborato da dati e dal confronto con altre realtà operative nazionali.
La struttura di Igiene Urbana Veterinaria della ASL Toscana Centro è da tempo strumento di supporto della Giunta, questo premio è una spinta ad operare ancora meglio.

Non posso infine tacere come il Canile del Comune di Firenze, gestito dal Comune con la costante collaborazione della ASL Toscana Centro, sia stato preso a riferimento dal Comune di Lampedusa come esempio virtuoso di realtà operativa verso gli animali, un concreto esempio di solidarietà e collaborazione tra le Amministrazioni.

Print Friendly, PDF & Email