Home Territorio Estero Arabia Saudita: pronti a intervenire per stabilizzare mercato petrolio

Arabia Saudita: pronti a intervenire per stabilizzare mercato petrolio

1219
Arabia Saudita


Download PDF

A Riad si è svolto il Consiglio dei Ministri dopo il crollo del prezzo del greggio sui mercati internazionali

Il Regno dell’Arabia Saudita si è detto pronto ad adottare qualsiasi misura aggiuntiva in collaborazione con i Paesi dell’OPEC+ e altri produttori per stabilizzare le condizioni del mercato petrolifero.

Ciò è avvenuto durante un incontro del Consiglio dei Ministri che si è svolto oggi, 21 aprile, a Riad, presieduto dal re Salman bin Abdulaziz Al Saud. Il Ministro dell’Informazioni, Majid bin Abdullah al Qasabi, ha affermato che il Consiglio dei ministri ha discusso di quanto il Regno intende fare nel tentativo di raggiungere la stabilità del mercato petrolifero.

Riad inoltre ha confermato con la Federazione Russa il fermo impegno di attuare le riduzioni mirate concordate durante i prossimi due anni con il continuo monitoraggio delle condizioni del mercato petrolifero. Il governo saudita quindi ribadisce la sua volontà di prendere qualsiasi misura aggiuntiva in collaborazione con gli stati membri dell’OPEC+ e altri produttori.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/aswaq/oil-and-gas/2020/04/21/السعودية-مستعدون-لاجراءات-اضافية-لضبط-السوق-النفطية.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.