Home Territorio Estero Arabia Saudita: attacco Houthi su Dahran al-Jonoub

Arabia Saudita: attacco Houthi su Dahran al-Jonoub

474
portavoce coalizione turki al maliki


Download PDF

Colpite una stazione elettrica e una cisterna dell’acquedotto

Oggi, 25 marzo, la Coalizione araba in Yemen ha annunciato che un missile ostile, che si ritiene sia stato lanciato dai ribelli Houthi dallo Yemen, è caduto su una stazione di distribuzione di elettricità a Samtah, causando un piccolo incendio anche se non si registrano vittime.

Eserciteremo moderazione e ci riserviamo il diritto di rispondere in modo tempestivo.

La Coalizione ha anche annunciato un attacco ostile alle cisterne della National Water Company a Dhahran Al-Janoub, che ha provocato danni materiali ad alcuni veicoli civili e a case residenziali.

Solo ieri le difese aeree saudite avevano distrutto un drone bomba Houthi lanciato verso Najran e un missile balistico sparato verso Jazan

Ciò accade quando il portavoce del comando della Coalizione per sostenere la legittimità in Yemen, il Generale di Brigata Turki Al-Maliki, ha reso noto che le difese aeree saudite hanno distrutto 9 droni con trappole esplosive lanciati dalla milizia verso la regione meridionale all’alba di oggi.

La Coalizione ha spiegato questa escalation di attacchi con un tentativo della milizia Houthi di contrastare le consultazioni previste per il 29 marzo nella capitale saudita, Riad, tra le parti in conflitto in Yemen.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.