Home Territorio A Mariano Grillo il Premio Massimo Troisi come migliore attore comico

A Mariano Grillo il Premio Massimo Troisi come migliore attore comico

393
Mariano Grillo


Download PDF

I prossimi impegni professionali

Riceviamo e pubblichiamo.

Prestigioso riconoscimento per Mariano Grillo che ha conquistato il ‘Premio Massimo Troisi’ come ‘Migliore Attore Comico’.

Una meritata consacrazione per l’artista napoletano che, dopo aver debuttato in teatro a soli dieci anni nella compagnia del padre, fin da subito ha saputo farsi notare per le sue doti di comico e di improvvisatore di sketch.

Una carriera esaltante quella di Mariano, già nel 2013 scelto dalla Rai come comico emergente che dopo averlo ospitato in vari programmi TV rese popolari i suoi personaggi.

Giunti nel 2019 ad arricchire il percorso artistico del comico è stata pure l’esperienza teatrale con la messinscena della commedia ‘Due Comici in Paradiso’ di Biagio Izzo e Bruno Tabacchini.

Sempre attento alla tematiche sociali osservando in maniera profonda e satirica la crisi nel rapporto di coppia, Mariano nel 2021 ha vinto pure l’importante ‘Premio Charlot’.

Il ‘Premio Troisi’ per l’attore di Fuorigrotta rappresenta l’ultimo grande obiettivo di un itinerario costellato di successi. Ora ad ottobre, per effetto della vittoria conseguita a San Giorgio a Cremano (NA), Mariano sarà il protagonista di una serata allo Zelig, il famoso locale di Milano dedicato al cabaret. Ancora, nella prossima stagione, Grillo sarà in cartellone al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli.

Ha detto l’artista:

Sono davvero felice di aver conseguito il Premio Troisi come migliore attore comico.

Per la mia partecipazione alla famosa manifestazione ho ancora una volta affrontato le problematiche riguardanti la crisi nella coppia, dal fidanzamento al matrimonio, osservate con ironia insieme ai temi legati all’attualità come il caldo che stiamo vivendo.

Per tutto ciò devo ringraziare l’autore dei miei testi Lello Marangio e il direttore artistico del Premio Troisi, Gino Rivieccio che, come sempre, ha davvero compiuto un lavoro straordinario.

Print Friendly, PDF & Email