Home Toscana Regione Toscana A Livorno in migliaia per il Pride

A Livorno in migliaia per il Pride

529
Toscana Pride


Download PDF

Nardini: ‘Come Regione un dovere essere qua’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

La Toscana dei diritti si ritrova a Livorno. Sono migliaia a sfilare nel coloratissimo corteo del Toscana Pride all’insegna dello slogan ‘Fuori e sempre controvento’ che contrassegna l’edizione di quest’anno.

Fra loro, l’Assessore Alessandra Nardini che ha la delega alle pari opportunità e all’attuazione della legge regionale contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, accompagnata dal Gonfalone della Regione.

Commenta l’Assessore:

Per le istituzioni è un dovere essere qua la Regione ha dato il suo patrocinio a questa manifestazione con grande convinzione e oggi siamo a Livorno, finalmente di nuovo in presenza alla grande parata, per testimoniare il nostro impegno al fianco della comunità LGBTQIA+.

La Toscana, come andiamo dicendo, è da sempre terra di diritti, è da sempre in prima linea nella lotta contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

Dopo essere stata la prima regione a dotarsi di una legge in questo senso, oggi chiediamo, insieme a tante amministrazioni comunali e provinciali in tutta la Toscana, che il Parlamento approvi finalmente una legge nazionale.

Print Friendly, PDF & Email