Home Toscana Regione Toscana A Livorno convegno su Ciclovia Tirrenica

A Livorno convegno su Ciclovia Tirrenica

533
Ciclovia Tirrenica


Download PDF

Appuntamento il 4 ottobre all’auditorium del Museo di storia naturale del Mediterraneo

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Il punto sul progetto di Ciclovia turistica tirrenica da Ventimiglia a Roma, sarà fatto venerdì 4 ottobre a Livorno all’auditorium del Museo di storia naturale del Mediterraneo, via Roma 234, Livorno, nel corso di un convegno organizzato dalla Regione Toscana, che è capofila del progetto.
La Regione, insieme al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Regione Liguria e Regione Lazio, ha firmato un Protocollo d’intesa per la progettazione e la realizzazione della Ciclovia turistica tirrenica, che è stata inserita tra le ciclovie di interesse nazionale da finanziare con risorse ministeriali già programmate.

L’evento è stato promosso per riflettere sull’uso della bicicletta come mezzo di trasporto, sia per il tempo libero che per gli spostamenti quotidiani, e come elemento cardine nelle strategie per la promozione della mobilità sostenibile lungo la costa, facendo il punto sul percorso di realizzazione della ciclovia nel tratto toscano e non solo.

Dopo i saluti del Sindaco di Livorno Luca Salvetti sarà l’Assessore ai trasporti e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ad aprire i lavori.

Programma

Print Friendly, PDF & Email