Home Rubriche Chacun son cinéma Horror News – Il ritorno di Evil Dead

Horror News – Il ritorno di Evil Dead

986


Download PDF

Ve la ricordate quella saga cinematografica  in cui il giovane  Bruce Campbell pieno di brillantina, era accerchiato solo dalle donne più belle e  al posto della mano destra portava una motosega? Sì quei film in cui il suo personaggio che aveva sempre la massima pronta in canna per ogni sua impresa, rispondeva al nome di Ash e massacrava mostri. Proprio quello,  Dammi un po’ di zucchero baby!  Insomma  La Casa (1983), La Casa 2 (1987) e il capitolo finale  L’armata delle tenebre (1993), trilogia horror-splatter con animazioni retrò realizzate con uno stop-motion  super rudimentale, che portarono alla vetta del successo l’allora esordiente regista (o quasi) genio dell’horror Sam Raimi. La notizia che i fan del regista,  al momento impegnato nella distribuzione di un fantasy prequel del Mago di Oz prossimo all’uscita, attendevano forse da tempo è questa qui: Sam Raimi ha appena dato il via alle riprese del Remake de La Casa , ma non in qualità  di regista, bensì di produttore. La regia di quello che si spera il ritorno di un grande cult dell’horror è stata affidata dallo stesso Raimi all’emergente Fede Alvarez, Panic attak! (cortometraggio del 2009).

Il film dovrebbe arrivare nelle Sale statunitensi verso la metà del prossimo Aprile con il titolo originale di Evil Dead.

Questa nell’articolo è la prima immagine ufficiale del film che è stato presentato al Comic – Con di NY.

      Alfredo Amoroso II

Print Friendly, PDF & Email
Alfredo Amoroso

Autore Alfredo Amoroso

Filmmaker tristemente specializzato in regia para-cinematografica con la sfortuna di vivere lontano troppe miglia dal Walk of Fame, si "accontenta" di essere considerato il genio incompreso della cinematografia nel luogo in cui vive. Tiene una rubrica sull'argomento nella quale sfoga tutta la sua ira e nella quale infila le nozioni e i consigli cinematografici che preferisce.