Home Territorio Centro Ester: festa Mini Volley S3 con i Memorial Esse e Langella

Centro Ester: festa Mini Volley S3 con i Memorial Esse e Langella

284
Volley per la pace


Download PDF

La III edizione del Volley per la Pace è in programma a Napoli il 19 maggio

Riceviamo e pubblichiamo.

Festa della pallavolo giovanile al Centro Ester.

Ritorna domenica il Memorial per ricordare Enzo Esse e Ignazio Langella, i due dirigenti che hanno contribuito a costruire la parabola felice della pallavolo al Centro Ester Napoli.

Domenica 19 maggio, alla polisportiva di via Gianbattista Vela a Barra, è in programma la terza edizione dell’evento organizzato per tenere vivo il loro ricordo grazie alla sensibilità degli organizzatori che affiancano il Presidente Pasquale Corvino e il Direttore Fabio Cirella.

Una mattinata dedicata ai più piccoli.

L’organizzatrice Consiglia Crescente spiega:

Squadra che vince non si cambia, abbiamo deciso di riproporre questa festa dello sport. Anche quest’anno ricorderemo i due dirigenti con il sorriso di oltre 250 bambini, proprio come piaceva a loro.

Vincenzo Esse è stato per anni il Vicepresidente del settore pallavolo, al fianco del Presidente Angelo Di Bello prima e di Rino Improta poi. Contribuendo a porre le basi per la grande scalata al volley nazionale.

Attivo anche nel sociale al fianco delle famiglie più bisognose del quartiere di Barra. Il suo obiettivo principale è stato quello di indirizzare verso la pratica sportiva i giovani e le giovani del quartiere ad Est di Napoli e di San Giorgio a Cremano.

Ha perso la vita vittima della malasanità milanese nel giugno del 2019. A lui è dedicato il Memorial Volley S3 femminile.

Ignazio Langella, invece, è fra i personaggi che più si identificano con il Centro stesso. Prima è stato un giocatore dal grande carisma agli albori dell’apertura della struttura.

Col passare degli anni è stato presente innanzitutto come dipendente oltre che come dirigente del settore pallavolo. Ha contribuito in maniera determinante a raggiungere i prestigiosi risultati che sono nella memoria di tutti. Le promozioni, le vittorie in Coppa Italia e in Coppa CEV.

È stato dipendente del Centro Ester fino a quando è stato possibile, prima di esser costretto a cambiare lavoro. Sconfitto da un male incurabile è scomparso a febbraio del 2022. A lui è dedicata la categoria Volley S3 maschile.

Al Centro Ester ci saranno il Padula Volley, l’Olympia Volley, il Centro Volley, lo Sporting Portici, l’Interserinese Volley, la Pallavolo Isernia e la Fiamma Torrese.

Print Friendly, PDF & Email