Home Territorio Estero Yemen: Comando USA, Riad cerca davvero accordo per fine conflitto

Yemen: Comando USA, Riad cerca davvero accordo per fine conflitto

567
Generale USA McKenzie


Download PDF

McKenzie: ‘L’Arabia Saudita è pronta a negoziare’

Il Generale Kenneth F. McKenzie, comandante del comando centrale dell’esercito degli Stati Uniti, ha dichiarato che l’Arabia Saudita sta sinceramente cercando di raggiungere una fine concordata del conflitto nello Yemen.

Parlando al Middle East Institute, come riportato dal Comando Centrale degli Stati Uniti, Centcom, su Twitter, McKenzie ha affermato che:

Sfortunatamente, c’è una terza parte in questi negoziati, e questa terza parte è l’Iran che non ha interesse a porre fine a questa guerra.

L’ufficiale ha aggiunto:

L’Arabia Saudita è pronta a negoziare e penso che lo stiano facendo in buona fede nel tentativo di raggiungere questo scopo. Il mio apprezzamento si basa sul dialogo tra le parti in corso nel Regno dell’Arabia Saudita e sulle riunioni tenute lì, e il Regno dell’Arabia Saudita sta cercando sinceramente una fine negoziata al conflitto nello Yemen.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/american-elections-2016/2020/06/20/قائد-القيادة-المركزية-للجيش-الأميركي-السعودية-جادة-لانهاء-النزاع-في-اليمن-.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.