Home Territorio UGL Caserta, attiva la piattaforma per Servizio Civile 2021

UGL Caserta, attiva la piattaforma per Servizio Civile 2021

166
UGL Caserta


Download PDF

Invio domanda di partecipazione online

Riceviamo e pubblichiamo.

È attivo per l’anno 2021, il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di servizio civile universale, che vede la fattiva partecipazione della UGL Giovani della provincia di Caserta che aderisce al progetto ‘Orientati all’assistenza: mappare il sistema di welfare territoriale per facilitarne l’accesso’ mettendo a disposizione due posti.

Possono presentare domanda tutti coloro che hanno un’età compresa tra il diciottesimo ed il ventottesimo anno e che sono in possesso dello SPID; gli aspiranti volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma online accessibile dal sito.

Ha dichiarato la Segretaria Annabella D’Angelo:

Anche quest’anno la UGL Giovani è in prima linea per supportare progetti a favore delle fasce più deboli della società.

Ritengo che il Servizio Civile sia lo strumento più adatto per educare e formare i giovani al rispetto delle regole, alla difesa dei diritti umani, alla cura e protezione dei bisogni primari dei cittadini in difficoltà.

Per il Segretario territoriale Ferdinando Palumbo:

La UGL è protesa a confermare ed ampliare l’offerta di assistenza e servizi e punta adesso a raggiungere livelli di eccellenza nel panorama sindacale di Terra di lavoro, forniremo un’importante opportunità a due giovani meritevoli che respireranno aria di futuro.

Print Friendly, PDF & Email