Home Toscana Regione Toscana Toscana, altri 5 mln per avviare o riprendere tirocini sospesi Covid-19

Toscana, altri 5 mln per avviare o riprendere tirocini sospesi Covid-19

725
Cristina Grieco


Download PDF

Dichiarazione dell’Ass. Grieco

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Ammonta a circa 5 milioni di euro, per l’esattezza a 5.017.200 euro, l’integrazione stanziata dalla Regione Toscana per consentire il finanziamento delle domande relative all’attivazione o alla prosecuzione dei tirocini extra-curriculari sospesi a causa delle misure di contenimento dell’epidemia da Covid-19.
Lo ha deciso la Giunta regionale, nel corso dell’ultima seduta, su proposta di Cristina Grieco, Assessore a istruzione formazione e lavoro. La scorsa settimana la Giunta aveva già modificato la normativa regionale, dando infatti la possibilità, al termine della cassa integrazione, ordinaria o in deroga, di attivare nuovi tirocini o proseguire il tirocinio già avviato e forzatamente sospeso.

Precisa l’Assessore Grieco:

Vista la contingenza che stiamo vivendo, abbiamo dapprima modificato le regole ed adesso, facendo forza sulle risorse del Fondo sociale europeo, abbiamo destinato ulteriori ingenti risorse per finanziare le domande di nuovi tirocini e la prosecuzione dei tirocini avviati, ma sospesi a causa del Coronavirus.

Print Friendly, PDF & Email