Home Territorio ‘Tonight’, il terzo album dei Fitness Forever

‘Tonight’, il terzo album dei Fitness Forever

497

Presentazioni il 6 ottobre a Milano e il 27 ottobre a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

È uscito il 29 settembre per Elefant Records ‘Tonight’ l’album del combo napoletano capeggiato dal carismatico Carlos Valderrama. Il terzo capitolo discografico dei Fitness Forever verrà presentato in due showcase: il 6 ottobre, ore 10:00, al Circolo Ohibò, via Benaco 1, Milano, ingresso €6,00 + tessera; il 27 ottobre, ore 23:00, presso il Lanificio25, Piazza E. De Nicola, Napoli, ingresso €6,00 + tessera.

‘Tonight’ è un album dal sound italo-disco degli anni duemila e strizza l’occhio alla disco music dal sapore internazionale.

Dichiara Carlos Valderrama:

Per noi si è trattato di una terza piccola rivoluzione e questa è proprio la chiave per capire quello che facciamo. Lavoriamo a cicli e nei quattro anni che passano da un disco all’altro mi innamoro e approfondisco un genere musicale, lo studio e al momento di fare un nuovo album tutte le influenze vengono fuori.

Se per esempio, in passato, nei nostri dischi sono finiti il mondo dei compositori, piuttosto che la musica brasiliana, questa volta ho attinto nella musica della mia fanciullezza, cartoni animati compresi.

‘Tonight’ è stato masterizzato da “Chab”, Antoine Chabert, vincitore di un Grammy per il suo lavoro su “Random Access Memories” dei Daft Punk mentre il missaggio è stato curato da Mario Conte – Loredana Bertè, MEG, Colapesce, Christaux, Antico.
L’album è scritto da Carlos Valderrama.

L’album vanta la partecipazione di alcuni artisti francesi come Anna Jean dei Juniore, Juliette David e Joackim Polack dei Pearl & The Oysters e Vincent Mougel dei Kidsaredead che presta la sua voce proprio alla title track ‘Tonight’.

Mentre per il secondo singolo ‘Canadian Ranger’ a cantare è Nicoletta Battelli, voce femminile della band già a lavoro con gli Evan.
Infine una chicca: Paulita Demaíz dei Papa Topo torna a cantare e lo fa esclusivamente per i FF.

Alle spalle vantano la partecipazione a numerosi festival affiancando artisti come James Senese, Marco Zurzolo, Foja, Meganoidi, Allabua, Clementino, 99 Posse. 
Di recente sono stati selezionati per il cast live del prestigioso festival del Fumetto Napoli Comicon 2017 suonando dinanzi a migliaia di persone.
 Non vi resta che ascoltarli!

Print Friendly, PDF & Email