Home Cultura Spazio ZTL – Manuela Renno & Napulitanata Ensemble

Spazio ZTL – Manuela Renno & Napulitanata Ensemble

874


Download PDF

Sabato 2 gennaio ore 21.30 allo Spazio ZTL

Riceviamo e pubblichiamo.

Spazio ZTL – Zurzolo Teatro Live Via Giuseppe Piazzi 59, 80137 Napoli, sabato 2 gennaio 2016
ore 21.30, Manuela Renno & Napulitanata Ensemble con Manuela Renno – Voce, Mimmo Matania – Fisarmonica, Pasquale Cirillo – Pianoforte, Giuseppe Arena – Contrabbasso, Fabio Esposito – Batteria.

Napulitanata Ensemble nasce nel 2014 con l’idea di riproporre classici napoletani di fine ‘800 e del ‘900 attraverso originali sonorità. Il nome del gruppo, trae origine da un celebre brano del 1884 firmato Di Giacomo – Costa; si tratta di un neologismo con cui gli autori hanno reso alla perfezione l’idea di una serenata napoletana, appunto una “napulitanata”. Ed è proprio a partire dal romanticismo delle musiche partenopee, che il lavoro di rielaborazione del quintetto si articola e si snoda verso sonorità più contemporanee, con inflessioni jazzistiche e latine. La tecnica sopraffina della voce di Manuela Renno si abbina alla perfezione con il classicismo del Maestro Pasquale Cirillo, con le sonorità jazz di Giuseppe Arena e Fabio Esposito e con l’anima napoletana della fisarmonica di Mimmo Matania.

In occasione del Natale, l’Ensemble, presenta al pubblico un excursus culturale sulla tradizione natalizia nell’ambito della musica popolare campana attraverso brani ripresi grazie al lavoro minuzioso di Roberto De Simone o alle interpretazioni sublimi di interpreti quali Concetta Barra, Gianni Lamagna o Lello Giulivo.

Mostra Artistica di Ulderico “Retrospective”

Mostra Fotografica di Salvatore Renda
“Buenos Aires” & “Acqua”

Prenotazione obbligatoria
Posti Disponibili: 80
Evento con sottoscrizione

Per prenotare:
3923915529
0810331974
prenota@zurzoloteatrolive.it

Print Friendly, PDF & Email