Home Territorio Estero Spagna: in video vittima Ghali chiede a Madrid di intervenire

Spagna: in video vittima Ghali chiede a Madrid di intervenire

480
Spagna


Download PDF

La giovane Khadijatou Mahmoud chiede alla Spagna di fare giustizia

Una giovane traduttrice, Khadijatou Mahmoud, ha rotto il silenzio e in un video ha raccontato il suo calvario

La donna, attraverso un video pubblicato dal sito spagnolo “Elnoticiario.es“, ha denunciato di essere stata vittima del leader del Fronte Polisario, attualmente ricoverato in un ospedale spagnolo.

Ho lavorato, dal 2006 al 2010, come traduttrice nei campi di Tindouf. Sono stata una vittima dal capo del Polisario.

Pochi giorni fa la ragazza ha saputo che Brahim Ghali si trova ora in Spagna. Lo stesso Ministero degli Esteri ha riconosciuto che l’uomo è arrivato su un aereo ospedale con falsa identità algerina. Ora è in un ospedale di Logroño per essere curato per Covid.

Sono molto grato a questo Paese (la Spagna) che mi ha dato l’opportunità di sporgere denuncia, ma sarei ancora più grata se lo arrestassero, per rendermi giustizia.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.