Su Rai 1 il 30 novembre ore 16:30
Riceviamo e pubblichiamo.
Così dichiara Chiara Taigi:
Sono felicissima di ritornare in tv con Pippo Baudo che, per me, significa ritornare con un papà. Rivolgo un pensiero speciale a tutti i malati che negli ospedali aspettano la pronta guarigione e saranno accompagnati dalla nostra musica.
Dopo lo straordinario successo riscosso al Teatro Colòn di Buenos Aires con il debutto dell’opera Macbeth, interpretando il ruolo di Lady Macbeth, Chiara Taigi ritorna in Italia con tanti nuovi progetti. Domenica 30 ottobre 2016, il soprano Chiara Taigi sarà ospite a Domenica In, in onda su Rai 1, ore 16:30, condotta da Pippo Baudo con Chiara Francini, e offrirà il ricordo appassionato dedicato a Daniela Dessì, la grande cantante lirica recentemente scomparsa, accompagnata da Fabio Armiliato.
Chiara Taigi, soprano di fama internazionale, è un’artista poliedrica, versatile, profonda, intensa, espressiva e molto raffinata. La sua voce non presenta neppure una ruga, eppure proprio quest’anno ha festeggiato le sue nozze d’argento con la musica. Ben 25 anni di onorata carriera, 25 anni dedicati alla sua passione più grande.
Chiara Taigi ha dichiarato:
Quest’anno, ho festeggiato le mie nozze d’argento con la musica, che ho amato e continuo ad amare davvero profondamente. Direi, un matrimonio riuscitissimo!.
Nel corso della sua prestigiosa carriera internazionale, ha calcato grandi palcoscenici riscuotendo uno straordinario successo e guadagnandosi il plauso ed i consensi di pubblico e critica. Sotto la direzione di famosi direttori, tra cui Abbado, Muti, Tate, Chailly, Pappano, Scimone, Pidò, Gardiner, Queller, Metha, Gergiev, Temirkanov, e al fianco di grandi cantanti della scena internazionale, ha sempre regalato una miriade di emozioni con le sue più rare ed intense esecuzioni.
Durante le sue esibizioni, trasmette il pathos al grande pubblico, donando pagine di indubbia bellezza. Chiara Taigi è un miracolo di tecnica, tenacia ed equilibrio.
Dimostra un’incredibile maestria nel fondere canto e recitazione, mostrando la sua interiorità spirituale e spingendo il suo sguardo oltre il visibile. Artista dal temperamento ipercritico,
Chiara Taigi è sempre impegnata a studiare e a migliorarsi. Bravura e bellezza sono due doti intrecciate in lei. La critica russa l’ha definita “Regina dell’Opera” per il senso umano con il grande pubblico e per i meravigliosi concerti che si sono tenuti presso palazzi imperiali quali: Konstantinovsky, Pushkin, Castello di Novgorod e Imperiali Residenze Sanpietroburghesi. Prossimi appuntamenti: in Russia per Tosca e Aida, a San Pietroburgo per il Concerto di Capodanno.
Martedì 1 novembre, per celebrare con gioia e ringraziamento la solennità di tutti i santi, Chiara Taigi presenterà su Bet Midrash l’evoluzione della sua preghiera e crescita spirituale attraverso alcune speciali esecuzioni, tenute in momenti diversi della sua vita e che coprono tutto l’arco dei suoi 25 anni di carriera nazionale e internazionale.