Home Valle d'Aosta Aosta SMOCSG dona derrate alimentari e sedia a rotelle a Torino

SMOCSG dona derrate alimentari e sedia a rotelle a Torino

557
SMOCSG dona derrate alimentari e sedia a rotelle a Torino


Download PDF

Incessanti le attività di beneficenza della Sacra Milizia

Mercoledì 9 giugno 2021, la Delegazione del Piemonte e Valle d’Aosta del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha consegnato delle derrate alimentari di prima necessità alla ‘Mensa del Povero del Sacro Cuore di Gesù’ a Torino.

L’ente si trova in via Brugnone 3, nel complesso del Santuario del Sacro Cuore di Gesù, una nutrita comunità parrocchiale che raccoglie circa 70.000 abitanti, guidata dall’instancabile Don Riccardo Bracco e dalla preziosa collaborazione della volontaria Alexandra, che insieme al marito Emanuele, gestiscono l’organizzazione della ‘Mensa del Povero’.

La donazione è stata effettuata su iniziativa del Nob. Dott. Gabriele Sarlo, Cavaliere di Giustizia, Segretario generale della Delegazione; del Cav. Dott. Massimo Trasforini, Cavaliere di Merito, Rappresentante della Città di Torino; sotto l’egida del Nob. Avv. Paolo Cisa Asinari dei Marchesi di Grésy, Cavaliere di Giustizia, Delegato e del Cav. Dott. Mario Rodolfo Baschirotto, Cavaliere di Merito con Placca, Delegato Vicario.

In occasione dell’incontro, i volontari hanno condiviso alcuni numeri che riguardano l’attività della ‘Mensa del Povero’: circa 200 pasti ogni giorno; ‘pacchi alimentari’ per le persone indigenti; assistenza fiscale gratuita.

Lo scopo di queste iniziative è quello di donare nuovamente dignità a questi Figli di Dio. Tutte queste iniziative, che sono sostenute con il sacrificio di volontari e il contributo di benefattori, hanno consentito, nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, di continuare a offrire un pasto caldo a tutte le persone bisognose.

Oltre alle derrate alimentari, è stata donata anche una sedia a rotelle, offerta dal Probando, Sig. Fulvio Bruni, Presidente dell’Associazione UNADV, Unione Nazionali Associazioni di Volontariato e Protezione Civile.

L’attività rientra in una serie di iniziative volte a portare il contributo della Sacra Milizia a tutte quelle realtà territoriali che necessitano di un sostegno e di fattiva solidarietà nei confronti delle persone maggiormente in difficoltà.

 

Print Friendly, PDF & Email