Home SMOCSG SMOCSG Delegazione Triveneto, incontro spirituale e conviviale

SMOCSG Delegazione Triveneto, incontro spirituale e conviviale

305
Basilica abbaziale di Santa Giustina a Padova


Download PDF

Celebrazione liturgica l’11 dicembre nella Basilica abbaziale di Santa Giustina a Padova e presentazione libro al Circolo Unificato dell’Esercito

La Delegazione del Triveneto dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in occasione delle prossime festività natalizie, ha organizzato per sabato 11 dicembre 2021 a Padova un incontro spirituale e conviviale, allargato ad amici e simpatizzanti dell’Ordine.
La Santa Messa verrà celebrata nella Cappella di San Luca – che ospita le spoglie dell’Evangelista – all’interno della Basilica abbaziale di Santa Giustina, originaria patrona di Padova, e sarà presieduta da Mons. Alberto Albertin, Vicario episcopale per la vita consacrata della Diocesi di Padova.

Seguirà un visita della Basilica, una delle più grandi della Cristianità, accompagnati dall’Abate mitrato padre Giulio Pagnoni.

Quindi il gruppo si sposterà presso il vicino Circolo Unificato dell’Esercito per comunicazioni sulla vita della Delegazione, la consegna di diplomi e una conferenza del Cav. Alessandro Scandola, che presenterà il volume ‘L’Ordine Costantiniano di San Giorgio’, ZeL Edizioni 2021.

Il libro si avvale di due presentazioni di eccezione: di S.A.R. il Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria, Conte di Caserta, Capo della Real Casa delle Due Sicilie, Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, e di S.E. il Duca Don Diego de Vargas Machuca, Gentiluomo di Sua Santità, Bali Gran Croce di Giustizia decorato con Collare, Presidente della Real Commissione per l’Italia, conferiscono approvazione ed ufficialità all’opera.

A seguire una “cena degli auguri” per l’ormai imminente Santo Natale e per un 2022 di salute e serenità.

Alessandro Scandola, 'L'Ordine Costantiniano di San Giorgio'

Print Friendly, PDF & Email