Home SMOCSG SMOCSG, Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta sostiene Fondazione AIEF

SMOCSG, Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta sostiene Fondazione AIEF

386
AIEF


Download PDF

Iniziativa di Alberto Villarboito, Cavaliere di Merito con Placca

La Delegazione del Piemonte e Valle d’Aosta del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, su iniziativa di Alberto Villarboito, Cavaliere di Merito con Placca, ha effettuato, nei primi giorni di febbraio 2022, una importante donazione presso la Fondazione AIEF a Torino.

La Fondazione AIEF per l’infanzia e l’adolescenza nasce ufficialmente il 20 novembre 2021 in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il cammino inizia dall’amicizia solidale dei due fondatori, il Maestro d’arte contemporanea Eugenio Bolley e di Tommaso Varaldo, Presidente dell’AIEF – Associazione Infanzia E Famiglia.

Il percorso intrapreso nel 2018 dal Presidente fondatore Tommaso Varaldo con l’AIEF per la tutela dei diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e della genitorialità, si unisce alla sensibilità e al desiderio dell’artista Presidente onorario Eugenio Bolley di valorizzare il suo patrimonio artistico in favore dei bambini e dei più fragili.

Nasce così la Fondazione AIEF, attraverso la donazione di gran parte delle opere del Maestro Bolley alla Fondazione con l’intento di unire l’arte al sociale.

La Fondazione AIEF si pone come obiettivo la realizzazione e promozione di attività sociali e solidali attraverso la valorizzazione del patrimonio artistico del Maestro Bolley, consolidando sempre più l’impegno già avviato dall’AIEF, impegnata sul territorio per la tutela e la salvaguardia dei diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia e la prevenzione di ogni loro violazione.

La Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, sostenuta dal Delegato, l’Avv. Paolo Cisa Asinari dei Marchesi di Gresy, Cavaliere di Giustizia, ha fatto la donazione alla Fondazione AIEF per sostenere un progetto a tutela delle vittime di bullismo.

È possibile contribuire ai progetti finanziati dalla Fondazione AIEF effettuando un bonifico sul conto corrente intestato a:

Associazione Infanzia E Famiglia AIEF APS
BANCA SELLA
IBAN: IT73R0326801009052716905650
Causale: Nome e Cognome – Erogazione liberale all’Associazione Infanzia e Famiglia AIEF APS CF 9783370001

Print Friendly, PDF & Email