Home Territorio ‘Shakesp-eiar ‘n’ love’ al Teatro Don Peppe Diana

‘Shakesp-eiar ‘n’ love’ al Teatro Don Peppe Diana

768
'Shakesp-eiar ‘n’ love'


Download PDF

In scena l’8 aprile a Portici

Théâtre de Poche presenta Elisabetta D’Acunzo, Antonio D’Avino, Pino L’Abbate in ‘Shakesp-eiar ‘n’ love’, Shakespeare e l’amore ai tempi della radio, sabato 8 aprile, ore 21:00, al Teatro Don Peppe Diana, viale Tiziano, 15, Portici.

Note di regia

Il nostro spettacolo è un omaggio al grande drammaturgo inglese di cui si è celebrato il quattrocentesimo anniversario dalla morte proprio lo scorso anno. La sua grandezza non ha eguali e le sue parole risuonano nell’aria da lungo tempo, sempre attuali e sempre affascinanti.

Comincia così il nostro spettacolo, con un sussurro che arriva da lontano, che risuona su tutti i palcoscenici del mondo con la sua grande forza: la forza della poesia.

Sarete catapultati in un viaggio attraverso le più belle opere di Shakespeare: dai sonetti più noti alla celeberrima scena d’amore per eccellenza, quella che si svolge tra Romeo e Giulietta al balcone, passando per momenti di grande comicità con le scene più divertenti del “Sogno di una notte di mezza estate” e di “Molto rumore per nulla”.
Il tutto accompagnato da momenti musicali che non sono un intermezzo per intrattenere, ma un mezzo per esaltare ancor di più la grandezza del Bardo.

Con Elisabetta D’Acunzo, Antonio D’Avino, Pino L’Abbate, Leda Conti.

Rosita Chiodero, Giuseppe Fedele, Marica Ferone, Luigi Leone, Fabio Palliola, Paolo Pignorio, Manuel Severino, Francesca Somma, Salvatore Testa.

Musiche dal vivo eseguite da Emiliano Berti e Paolo Berti.

Regia di Pino L’Abbate
Pino L’Abbate

Print Friendly, PDF & Email