Home Territorio Carlo Massarini a Napoli con ‘Vivo dal Vivo 2010 – 2023’

Carlo Massarini a Napoli con ‘Vivo dal Vivo 2010 – 2023’

291
Carlo Massarini


Download PDF

Il nuovo libro di ‘Mister Fantasy’ sarà presentato il 9 maggio all’Hotel The Britannique di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Sarà la Sala Le Pavillon dell’Hotel The Britannique Naples – Curio collection by Hilton di Napoli ad ospitare, giovedì 9 maggio 2024 alle ore 18:00, la prima presentazione partenopea di ‘Vivo dal Vivo 2010 – 2023’, il nuovo libro del grande Carlo Massarini.
Per il grande pubblico televisivo è il principe catodico di ‘Mister Fantasy’, il conduttore in total white che accompagna gli spettatori in un universo TV popolato di ardite videografiche e che racconta la musica italiana e internazionale come pochi altri hanno saputo fare sul piccolo schermo.

Il leggendario ‘Mister Fantasy’ della televisione italiana torna a raccontare la musica, come sempre in maniera molto personale. Pubblicato da Rizzoli – Lizard, il nuovo libro di Massarini concentra la sua attenzione su 120 diversi concerti visti e fotografati da lui.

Un racconto in diretta, fatto sera per sera, per restituire le emozioni vissute ‘dal vivo’ attraverso parole e immagini e interviste ai protagonisti. Il tutto arricchito da QR code che permettono di rivedere brani di quello stesso concerto o di altri che riportano a quell’atmosfera.

La presentazione del 9 maggio sarà introdotta dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa e anticiperà la lunga giornata napoletana di Massarini: alle 21:00, infatti, il popolare giornalista e conduttore sarà sul palco del Teatro Acacia di Napoli con i Beatbox per la tappa del fortunato tour ‘Magical Mystery Story’, interamente incentrato sull’entusiasmante vicenda artistica e umana dei Beatles.

Nella personale selezione condotta da Massarini nel suo ultimo libro trovano spazio gli highlander e gli artisti delle nuove generazioni, tra italiani, stranieri e leggende che non sono più con noi.

C’è il rock, certo, ma anche blues e jazz e rap e molti artisti di world music. Protagonisti di un’epoca in cui tutto è (ancora) possibile, perché non ci sono più confini. Di genere e geografici.

Un libro dalle forti emozioni, una fotografia della migliore musica ‘che gira intorno’in questi anni. Colta dal vivo, nel momento che per un’artista è la prova del fuoco e la sua definitiva affermazione.

Nel pomeriggio napoletano di ‘Vivo dal Vivo 2010 – 2023’ sarà possibile incontrare Carlo Massarini, amatissimo dal pubblico campano: il suo alter ego ‘Mister Fantasy’, peraltro, ricopre il ruolo di ‘amico immaginario’ di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso nato dalla penna di Diego De Silva e interpretato in TV dall’attore Massimiliano Gallo!

Carlo Massarini, 1952, è nato a La Spezia ed è cresciuto in Canada, al seguito del papà diplomatico. Giornalista e fotografo, è stato tra i primi a portare il rock a Radio Rai. Firma di ‘Popster’ e di ‘Rolling Stone’, con la rivoluzionaria trasmissione Mister Fantasy diventa il volto simbolo della rivoluzione musicale in TV.

Pioniere delle nuove tecnologie, nei suoi programmi – da Non necessariamente a MediaMente – ha sempre privilegiato la sperimentazione e il rapporto tra video e sonorità.

Print Friendly, PDF & Email