Home Puglia Bari Riscatto Cesport Italia: battuto il Waterpolo Bari per 9 – 5

Riscatto Cesport Italia: battuto il Waterpolo Bari per 9 – 5

473
Cesport Italia


Download PDF

Prima vittoria a Santa Maria Capua Vetere (CE)

Riceviamo e pubblichiamo.

Nel momento più difficile, arriva per la Cesport la prima vittoria in campionato, a Santa Maria Capua Vetere (CE) contro il Waterpolo Bari per 9 – 5, al termine di una partita che i ragazzi di Gagliotta hanno condotto fin dalle prime battute, contro un giovanissimo Bari mai vinto che ha provato per tutta la gara a mettere pressione ai gialloblù.
La voglia di riscatto e l’esperienza dei senior hanno avuto la meglio e, nonostante tanti errori da correggere, mister Gagliotta ed i suoi
ragazzi festeggiano con merito i primi tre punti che riportano entusiasmo nell’ambiente permettendo alla Cesport di abbandonare lo spettro dell’ultimo posto.

Dopo poco più di un minuto è Dario Esposito a sbloccare il risultato con un gol in superiorità, il Bari nuota con un ritmo che mette la Cesport in difficoltà, ma l’esperienza di Femiano a 2.55 ha la meglio con il capitano che prima conquista un cinque metri d’astuzia per poi andarlo a realizzare fissando il risultato sul 2 – 0; dopo Esposito e Femiano è Torti, migliore in campo, a mettersi in mostra neutralizzando un rigore, ma a pochi secondi dal termine il Bari riesce a portarsi sul meno uno.

L’avvio di secondo quarto premia la squadra barese che prima pareggia, poi un bell’alzo a tiro di Alessandro Esposito riporta avanti la Cesport, il Bari fa 3 – 3 ma una grande conclusione di Camillo Angelone manda la Cesport in vantaggio al cambio campo per 4 – 3.

È ancora Dario Esposito a segnare per primo a parti invertite, il Bari accorcia, e da questo momento in poi la Cesport scava il solco che i biancorossi non riescono a colmare, ancora Femiano su rigore, Dario ed Alessandro Esposito, con in mezzo un gol dei pugliesi, fissano il punteggio sull’8 – 5 Cesport ad otto minuti dal termine.

Sempre il mattatore di giornata, Dario Esposito, realizza la rete del 9 – 5 in apertura di quarta frazione che spegne definitivamente le speranza del Bari.

Bravi tutti, una menzione particolare per i più grandi che hanno preso in mano la squadra per tutta la partita; soddisfatto al termine della gara mister Gagliotta che ha dato ampio spazio all’intero roster a disposizione perché per raggiungere l’obiettivo c’è bisogno del contributo di tutti.

Comincia nel migliore dei modi il binomio Cesport – Antica Pizzeria Da Michele in The World, nostro nuovo sponsor che ha portato fortuna alla Cesport con la speranza che possa farlo al più presto da vicino.

La Cesport tornerà in acqua sabato 5 marzo alle ore 18:00 alla Scandone contro il Circolo Nautico Salerno.

Waterpolo Bari – Cesport Italia 5 – 9
1 – 2; 2 – 2; 2 – 4; 0 – 1

Waterpolo Bari: Di Modugno, Greco, Simone, Lamacchia D., De Santis, Battista, Bellino 1, Moretti 1, Cafagno, Sifanno 1, Lamacchia A. 1, Armenise, Corallo 1.
All. Baiardini

Cesport Italia: Torti, Printsios, Di Peso, Perrotta, Minervino, Esposito A. 2, Corcione, Esposito D. 4, Pasquariello, Femiano 2, Angelone 1, Forcelli, Musacchio.
All. Gagliotta

Arbitro: Bechelli

Print Friendly, PDF & Email