Appuntamento l’11 novembre alla Mostra d’Oltremare
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Domani 11 novembre alle ore 16:00 presso la Mostra d’Oltremare gli Assessori alla Scuola Annamaria Palmieri e ai Giovani alla Creatività e all’Innovazione Alessandra Clemente visiteranno i laboratori dell’Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Napoli Pedala’ che coinvolgono bambini e ragazzi individuati tramite il coinvolgimento delle famiglie e dei servizi del territorio.
Così gli Assessori Palmieri e Clemente:
Un esempio di impegno fattivo per offrire risposte ai nostri bambini e adolescenti lasciati spesso soli dalla sospensione delle attività scolastiche in presenza.
I laboratori, nel rispetto dei protocolli sanitari, sono occasione di apprendimento all’aperto e possono favorire un aggancio con il mondo emotivo delle giovani generazioni trascurate a causa della pandemia.
Fa piacere che ASD Napoli Pedala abbia voluto essere nella rete della DaD solidale perché ci auguriamo che anche le scuole del territorio indirizzino i propri alunni, specie i più chiusi e i più fragili, anche a queste attività extrascolastiche che perseguono il benessere psicofisico delle nuove generazioni.